divina laguna copertina.png

FESTIVAL ONLINE

"ISOLA DELLE DONNE"

GRADO 2021

giovedì 6 maggio ore 16.30
venerdì 7 maggio ore 16.30
sabato 8 maggio ore 10.00

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria

Per la quarta edizione del Festival "Isola delle donne", vi offriamo il nostro format interattivo con uno scenario speciale, creato appositamente per il festival.

Grado, 1969. Sotto un sole cocente Pierpaolo Pasolini riscopre un territorio lagunare incantato, primitivo, e lo sceglie come location per girare la sua “Medea”. La grande diva Maria Callas sarà l'interprete dell'eroina tragica.

In questo luogo anfibio si svela così un incontro di anime affini, un amore obliquo tra il regista più scomodo del suo tempo e la soprano più famosa del Novecento.

“Divina Laguna” vi porta alla scoperta di tutto ciò, con il suo format innovativo di Escape Tales: voi sarete i protagonisti e rivelerete man mano la storia risolvendo gli enigmi che vi proporrò.

Non avete bisogno di nessuna conoscenza precedente! L’obiettivo delle mie esperienze virtuali è proprio quello di imparare giocando.

 

Come sempre, avrete bisogno di poche cose:

 

- un account zoom

 

- carta e penna

 

- voglia di mettervi in gioco!

Le prime 15 prenotazioni potranno partecipare attivamente all'esperienza, gli altri avranno comunque l'occasione di assistere come uditori. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a: isoladelledonnegrado@gmail.com

L’iniziativa è ideata e condotta da Giulia Naitza

ed è realizzata con il sostegno del Comune di Grado – Assessorato alle Pari Opportunità 

e in collaborazione con Vuesse&C - Europa Cultura

isola delle donne-min.png